Trent'anni fa, nel 1995, al Festival di Martinengo (BG), suonava per la prima volta il gruppo che sarebbe presto stato battezzato La Risonanza. Dall'organo, lo dirigeva Fabio Bonizzoni e l'organico riuniva quattro cantanti e sei strumentisti.

Da allora sono passati trent’anni, centinaia di concerti e innumerevoli dischi. Molte cose sono cambiate, ma non l’entusiasmo con cui ci accostiamo alla musica che eseguiamo.

E’ con molta emozione che vi ripresentiamo, in questo 2025, alcune della pagine più significative della nostra storia, quelle che ci legarono a questo mestiere per il resto della vita...

Scopri qui i primi concerti della stagione La Risonanza per Milano 2025

La Risonanza a Martinengo, tanti anni fa...

Discografia

Alcuni dei momenti più belli della mia vita musicale, li ho vissuti registrando. Qui trovate un elenco dei numerosissimi dischi che abbiamo prodotto: quelli che ho registrato da solo, quelli che ho fatto con pochi amici, e quelli con molti. Sono tanti, forse troppi, ma tanti sono gli anni che mi vedono calcare le scene, soprattutto con La Risonanza. La registrazione che ha significato di più per me? Le cantate italiane di Handel, senz’altro. Il disco che mi ha coinvolto di più emotivamente? Didone e Enea. Quello che mi appassiona di più? Quello che non abbiamo ancora registrato, ma a cui stiamo già lavorando!