Programma

 

John Eccles (1668 - 1735)

SEMELE 

Semele Emilia Bertolini
Ino Federica Napoletani
Cadmus Piermarco Vinas
Athamas Angelo Testori
Jupiter Giacomo Nanni
Juno Jiayu Jin
Iris Maria Chiara Ardolino
Somnus & Apollo Francesco Masilla
Chief Priest Alessandro Ravasio
2nd Priest & 1st Augur Emanuele Bianchi
3 rd Priest & 2 nd Augur Matteo Magistrali


LA PRIMAVERA DE LA RISONANZA
Ryo Terakado, Matteo Rozzi, Gabriele Cervia, Ruiqui Ren, I-Chun, Stefano Gerard violini
Elena Gelmi viola
Viktor Töpelmann, Agnieszka Oszanca – violoncelli
Guisella Massa violone
Menglin Gao, Giorgia Zanin tiorbe
Fabio Bonizzoni clavicembalo e direzione
 

Non solo Handel. Esatto: Semele non è solo un oratorio di Handel ma è anche una rarissima opera di John Eccles. Con un cast e un’orchestra giovanile, a Milano, per una serata speciale.

Un concerto realizzato da Associazione Hendel in collaborazione con Shanghai Camerata, The Gleam Ensemble Taiwan e Fundacja Equinum con i contributi del Ministero della Cultura e del Comune di Milano 

Info

Una musica assolutamente inglese eseguita da un cast e da un’orchestra totalmente internazionale. Questo è, in sintesi, il concerto di oggi. Un’opera che, per una serie di sfortunate coincidenze, non venne mai rappresentata nel Settecento - quando a Londra la compose John Eccles - prende vita a Milano ed è la tappa finale di un sogno realizzatosi. I musicisti che ascolterete, infatti, provengono da realtà molto eterogenee, e da continenti lontani. E nel corso dell’ultimo anno si sono conosciuti e hanno collaborato in Francia, Polonia, Singapore, Cina e Taiwan. Oggi a Milano li ritroviamo tutti in una vera festa della musica. Venite a festeggiare questo evento con noi, non mancate!

Discography

Throughout my musical career, some of the most meaningful and memorable moments have been captured through recordings. I am pleased to share with you a comprehensive list of the many albums that I have been a part of - some of which I have recorded independently, while others were created in collaboration with a few close colleagues or with a large ensemble. As an active performer for many years, particularly with La Risonanza, there are indeed many recordings to my name - perhaps even an overwhelming number.