Essere rimasto fedele in tutti questi anni, io e La Risonanza, a un ideale artistico, è cosa di cui vado fiero. Vuol dire non aver seguito le mode (ce ne sono state tante in 25 anni!), e aver proposto sempre un’interpretazione quanto più possibile fedele alle intenzione dell'autore. Mi piace la ricerca di proposte e soluzioni interpretative nuove, ma penso che vi sia così tanto ancora da scoprire nella prassi antica che è in quel campo che voglio continuare a muovermi, non proponendo novità anacronistiche. 

 

Perché vi parlo di questo nella sezione "support us"?  Semplice: perché commercialmente questa filosofia non paga molto, e i finanziamenti sembrano sempre più interessati alla novità che non alla qualità. Dunque il vostro aiuto, anche piccolo, commisurato alle possibilità di ciascuno, ci aiuterà a continuare nel nostro percorso un po’ controcorrente, fedele ai nostri ideali. Ci aiuterà a fare dei bei concerti e, se lo desiderate, vi farà sedere in prima fila, o assistere a delle prove. Scriveteci e parliamone.


Fabio Bonizzoni

Discografia

Alcuni dei momenti più belli della mia vita musicale, li ho vissuti registrando. Qui trovate un elenco dei numerosissimi dischi che abbiamo prodotto: quelli che ho registrato da solo, quelli che ho fatto con pochi amici, e quelli con molti. Sono tanti, forse troppi, ma tanti sono gli anni che mi vedono calcare le scene, soprattutto con La Risonanza. La registrazione che ha significato di più per me? Le cantate italiane di Handel, senz’altro. Il disco che mi ha coinvolto di più emotivamente? Didone e Enea. Quello che mi appassiona di più? Quello che non abbiamo ancora registrato, ma a cui stiamo già lavorando!